BLOG A CURA DEL PROF. ALESSANDRO SIMONETTI

BLOG A CURA DEL PROF. ALESSANDRO SIMONETTI
BLOG A CURA DEL PROF. ALESSANDRO SIMONETTI

martedì 17 giugno 2014

Il giogo del potere economico

Tutti sono portati a pensare, parlo della gente comune, che ci sia qualcuno lassù più in alto di loro, in grado di sistemare le cose. Qualcuno che sa come funzionano le cose, e che detenendo questa immensa conoscenza sia per natura portato ad aiutare e beneficiare coloro che non potranno mai ergersi al suo sommo livello. No, non sto parlando di Dio, ma di esseri umani, persone che la gente semplice ha divinizzato e in cui ormai è stata indotta a credere ciecamente.

Nessun umile, o ben pochi fra costoro, potrebbero mai lontanamente immaginare che coloro nelle cui mani hanno rimesso i propri destini, siano in realtà personaggi senza alcuno scrupolo o umana pietà. Questi esseri immondi, non credono nella religione, la usano solo per plagiare le masse, loro credono in un solo dio, il dio denaro, ed in nome di esso, sarebbero disposti a compiere qualsiasi misfatto, anche il crimine più efferato.

Questa è una frase di Ben Bernanke ex governatore FED U.S.A:

"Nel 2008 abbiamo sborsato 1000 miliardi di dollari per la crisi. Erano soldi dei contribuenti? No, abbiamo premuto tasti sui nostri computer e accreditato conti bancari."

Cosa hanno fatto? Hanno emesso 1000 miliardi di dollari per far fronte alla crisi? Ma come, questo secondo le menti illuminate che governano l'Europa non è quel tipo di azioni che generano inflazione? Non è quel tipo di soluzioni che si devono assolutamente evitare se non si vuole finire a fare la spesa spingendo carriole di soldi mostruosamente svalutati??

La realtà è ben diversa da quella in cui questi signori vorrebbero farci credere e lo dimostra il fatto che gli Stati Uniti, applicano questo tipo di espedienti da ben 135 anni e continuano ad essere la prima potenza economica del pianeta.

Tutti i beni strumentali e materiali della terra, potrebbero essere acquistati con l'1% del capitale circolante, il denaro in circolazione vale meno della carta straccia, perché per via dell'inchiostro che contiene, non è buono neppure per farne carta da toilette.

In questo blog, analizzeremo tutti i meccanismi che hanno portato a questa situazione e tenteremo di smascherare tutte le menzogne che questi "signori" maghi della manipolazione, ci hanno raccontato e continuano a raccontarci, per tenerci attaccati al giogo del loro potere.

Written by Alessandro Simonetti

Nessun commento:

Posta un commento